News

See you soon Vittoria Alata!


A seguito del nuovo DPCM, l'inaugurazione del nuovo grande sito museale di Brescia - il rinnovato parco archeologico con il riallestimento del Capitolium firmato Juan Navarro Baldeweg per la Vittoria Alata - è rimandata a data da definire. Nel frattempo, Fondazione Brescia Musei non si ferma!

 

LA VITTORIA ALATA SI RACCONTA!

In attesa dello svelamento della Vittoria Alata, Fondazione Brescia Musei dedica tre rubriche social alla dea romana per ripercorrerne la storia e svelarne aneddoti e curiosità:

C'era una volta la Vittoria Alata...
Una rubrica affascinante, in cui immagini e parole diventano il mezzo per raccontare gli eventi, svolgendo man mano il filo invisibile della storia che portò la Vittoria Alata a rinascere dall'oblio del passato, assurgendo a indiscusso capolavoro dell'arte antica.

Dettagli di Vittoria
Un format accattivante, in cui la Vittoria si scompone in tanti preziosi pezzi di un puzzle immaginario, svelando a poco a poco sé stessa, attraverso l'appassionante racconto di particolari, curiosità e novità.

Il podcast "Dissero di lei"
Fin dal rinvenimento si comprese che la Vittoria sarebbe diventata una grande star! Un appuntamento dedicato alle emozioni e alla grande ammirazione che il bronzo romano suscitò in Europa e nel mondo, attraverso le voci dei personaggi illustri che ebbero l'onore e il privilegio di conoscerla.

 
SEGUICI SUI CANALI SOCIAL PER AGGIORNAMENTI E NEWS!


Un'iniziativa promossa da
Un'iniziativa promossa da

Partner istituzionali
Partner istituzionali

Con il patrocinio di
Con il patrocinio di

Informazioni

Fondazione Brescia Musei

Via Musei, 55, 25121 Brescia

info@bresciamusei.com

www.bresciamusei.com

Ufficio Stampa

CLP Relazioni Pubbliche

Clara Cervia

02.36755700

clara.cervia@clp1968.it

Cup Centro Unico Prenotazioni

030.2977833-834

santagiulia@bresciamusei.com

#vittorialatabrescia