News

La Vittoria Alata visitabile tutto febbraio, anche di sera, e a San Faustino il 15 febbraio!


NUOVE STRAORDINARIE APERTURE PER RISPONDERE AL GRANDISSIMO INTERESSE DEI CITTADINI 

 

La riapertura dei Musei dello scorso 4 febbraio ha sortito uno straordinario successo presso il pubblico dei cittadini e della comunità di prossimità, in particolare in sole dodici ore di attivazione dei nostri canali di prenotazione si è registrata, nella giornata del 3 febbraio, un’altissima domanda da parte dei cittadini in attesa del grande evento, tale da saturare i 336 slot da 15 persone l’uno, in mezza giornata.

Alla luce di questo straordinario successo e del continuo allungarsi delle liste d’attesa anche in questi giorni, Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei hanno deciso l’apertura straordinaria del solo sito Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, a partire da martedì 16 febbraio fino alla fine del mese, da martedì a venerdì dalle 18 alle 21, onde consentire anche a chi durante la giornata è impegnato di vedere la Vittoria Alata nella nuova maestosa collocazione. 

Inoltre, per celebrare la festività dei Santi Patroni, il giorno lunedì 15 febbraio, tutti i Musei Civici (Museo di Santa Giulia, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi "Luigi Marzoli") dalle ore 10 alle 18 saranno straordinariamente aperti; solo il Parco archeologico prolungherà poi fino alle ore 21.00

Oltre ai quattro Musei è possibile visitare presso il Museo di Santa Giulia, la mostra Raffaello. L’invenzione del divino pittore (prorogata fino al 19 febbraio) a cura di Roberta D'Adda, che presenta una serie di stampe d’après Raffaello realizzate in Italia e in Europa dall’inizio del Cinquecento alla metà dell’Ottocento, e la mostra Juan Navarro Baldeweg. Architettura, Pittura, Scultura (fino al 5 aprile) a cura di Pierre-Alain Croset, che indaga il processo creativo di uno degli architetti più originali del panorama contemporaneo internazionale, attraverso l’esposizione di opere di architettura, pittura e scultura.

Per consentire la massima accessibilità ai cittadini, le nuove aperture serali e del 15 febbraio non saranno accessibili ad utenti professionali (gruppi con vista guidata ecc.) ma sono dedicate esclusivamente ai singoli (max 6 posti a testa). 

 

Si ricorda che per tutto il mese di febbraio i musei e le mostre sono a ingresso libero.

 
 

Modalità di accesso:

Gli accessi ai quattro musei cittadini sono contingentati e si potrà accedere solo con prenotazione obbligatoria. 

Sarà possibile prenotare le nuove slot da giovedì mattina alle ore 10.00

Modalità di prenotazione:

sito internet (bresciamusei.com) o Centro Unico Prenotazioni (aperto da lunedì a domenica, dalle 10.00 alle 18.00, tel. 030.2977833-834 e mail santagiulia@bresciamusei.com)


Un'iniziativa promossa da
Un'iniziativa promossa da

Partner istituzionali
Partner istituzionali

Con il patrocinio di
Con il patrocinio di

Informazioni

Fondazione Brescia Musei

Via Musei, 55, 25121 Brescia

info@bresciamusei.com

www.bresciamusei.com

Ufficio Stampa

CLP Relazioni Pubbliche

Clara Cervia

02.36755700

clara.cervia@clp1968.it

Cup Centro Unico Prenotazioni

030.2977833-834

santagiulia@bresciamusei.com

#vittorialatabrescia